Daniele Basso| SKI WORLD CUP 2015

Realizza i trofei di  SKI WORLD CUP ALTA BADIA 2015

 illuminati dai cristalli SWAROVSKI®

 

[metaslider id=3279]

Daniele Basso- GIGANT 2015

In occasione del 30° anniversario della Ski World Cup Alta Badia – Dolomites l’artista Daniele Basso, già autore della scultura GIGANT posta alla partenza SWCtrophies2015_ONE_ ONE-TWO-THREE_webdella pista Gran Risa, decora con Cristalli Swarovski® i trofei per l’edizione 2015 dello Slalom Gigante e del primo, innovativo, Slalom Gigante Parallelo.

 

Daniele Basso – Trofei Ski World Cup Swarosky 2015

 

“Trofei – dice Daniele Basso – che raccontano metaforicamente una storia che nasce ai 2100mt di Piz la Ila. Dove inizia il sogno di ogni atleta ed appassionato di sci. E che si svolge sulla neve densa di purissimi cristalli della Gran Risa. Quando si scatena la performance che determina la classifica all’arrivo…”

 

Vere opere d’arte che interpretano il logo della Ski World Cup Alta Badia – Dolomites, una delle gare più spettacolari del circo bianco, consacrandolo in acciaio ed illuminandolo di cristalli.

“Trofei – continua Basso – per la prima volta tutti uguali nelle dimensioni, per celebrare oltre la performance il valore Universale dello Sport… Quando determinazione, talento e passione spingono l’Uomo e l’Umanità verso nuovi obiettivi!”

Una scelta, i Cristalli Swarovski®, nata non solo per coerenza con le forme sfaccettate, firma formale dell’artista e di GIGANT, ma anche per il contenuto innovativo della collaborazione iniziata già nel 2011, quando per primo Daniele Basso li ha abbinati al suo materiale d’elezione, l’acciaio specchiante.

Totalmente ecosostenibili, entrambi i materiali sono eterni e sperimentano, attraverso la luce che in essi si riflette e si amplifica, un Arte etica e responsabile per l’uomo e per l’ambiente, che celebra i valori dell’Umanità che crede nella forza della vita.

Daniele Basso – Biografia 2015

 

www.danielebasso.it