Il pittore Luciano Angeleri a Veroli per il Premio Art-e 2020.
Il Premio Art-e 2020 ha il duplice intento di creare un osservatorio sull’arte contemporanea nazionale e internazionale in combinazione con l’arte del design automobilistico del marchio FERRARI e di incentivare la conoscenza del patrimonio Artistico, Architettonico e Culturale della cittadina di Veroli.
Domenica 27 settembre 2020, dalle ore 11, presso le Sale Espositive del Seminario Vescovile di Veroli (in provincia di Frosinone) in Piazza Santa Maria Salome ci sarà l’esposizione di Arti Visiva Contemporanea in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Fiuggi.
Sull’intesa di programma tra il prestigioso Maco Museum (sede presso il Monastero di Sant’Erasmo) e la Scuderia Ferrari Club Fiuggi è stato creato un evento esclusivo che abbinerà le produzioni artistiche contemporanee alle famose automobili FERRARI.
L’opera scelta per l’occasione dal pittore Luciano Angeleri è “Accanto a te rossa di vergogna” (55x65x6, olio e tecnica mista su tavola) che verrà esposta presso le sale del Seminario Vescovile di Veroli.

Nell’opera “Accanto a te rossa di vergona” il colore rosso domina come simbolo di passione. Una passione per la figura femminile, un motivo ricorrente che si può riscontrare nelle opere del pittore Angeleri.
L’evento ha lo scopo di mettere a confronto il mito, lo stile e la tecnologia del marchio FERRARI con il mondo dell’arte contemporanea. Saranno presenti vari modelli dell’automobili FERRARI in un’esposizione statica. L’espozione statica delle automobili FERRARI si terrà presso Piazza Santa Maria Salome e sarà aperta al pubblico dalle ore 10:30 alle ore 18:00 del 27 settembre con lo scopo di mettere in correlazione il design delle automobili FERRARI con opere d’arte contemporanea, così da creare un unicum di passione e di Arte.
Ospite d’onore Simone Scaglietti nipote di Sergio Scaglietti famoso per aver disegnato e realizzato le carrozzerie delle automobili FERRRARI più famose, tra le quali la mitica Ferrari 250 gto Scaglietti.
INFO:
Sito web di Luciano Angeleri: http://www.angeleriluciano.com/
Profilo Instagram Angeleri: @angelerilucianoart
Premio Art-e 2020: https://www.premioart-e.it/
MACO MUSEUM: https://www.accademia-dellearti.it/maco-museum/
Durata dell’esposizione: 27 settembre – 4 ottobre 2020
Apertura al pubblico delle sale espositive del Seminario Vescovile e del Monastero di Sant’Erasmo (sede del Maco Museum di Veroli) avverrà alle ore 16 con chiusura alle ore 18 del 27 settembre. L’Opening del 27 settembre è riservato ai soli invitati.
Apertura al pubblico dell’esposizione statica delle automobili FERRARI il 27 settembre dalle ore 10.30 fino alle ore 18:00, in Piazza Santa Salome a Veroli.