“…invio alcune locandine e un comunicato stampa, con l’indicazione di luogo ed evento cui partecipo.
Attualmente è in corso una collettiva a Budoni che terminerà il 24 cm.
A seguire 2 agosto – 13 agosto parteciperò a una tripersonale, sempre nello stesso spazio espositivo di Budoni, denominata: DAS IST – ARTE ove esporrò con una più significativa presenza di opere avendo a disposizione un intera sala, la mostra sarà inaugurata sempre alla presenza di autorità cittadine e della cultura alle ore 20 del 2 agosto.
In contemporanea, ma per tutto il mese di agosto, parteciperò alla rassegna ART IN,
Ad Arzachena (Costa Smeralda), l’idea alla base di Art In è quella di riaccendere le vetrine spente dei locali che si affacciano su via Ruzittu e Corso Garibaldi attraverso il coinvolgimento di artigiani e artisti, locali e internazionali.
Fortemente voluto dall’assessorato al Turismo del comune di Arzachena, sarà curato dalla Cooperativa La Rosa di Gerico in collaborazione con diverse associazioni culturali locali.
Non solo esposizioni e mostre ma anche laboratori, workshop e degustazioni di prodotti tipici locali.
Qui sarò presente con una ventina di opere.
Infine, anche quest’anno ci sarà ad Alghero, dal 8 al 22 agosto 2015, la mostra “ARTE & GUSTO” degli artisti sassaresi Marco Lay e Turi Spada, in un progetto atto a valorizzare e promuovere il turismo e la Città di Alghero, la Mostra è ospitata nel bel salone Parrocchiale “Don Gallo” della Cattedrale di Santa Maria, ubicato sui Bastioni Magellano con ingresso dalla piazzetta Sant’Erasmo. L’intento è di cogliere il carattere peculiare di un paesaggio e della comunità che lo abita. Con riferimenti alla realtà quotidiana di «quella gente che da sempre vive tra terra, acqua e turismo», misurandosi con la forza di una natura incontaminata, che restituisce nei suoi splendidi tramonti e nel fascino di una città antica, una testimonianza sincera e commossa, priva di enfasi e di filtri ideologici.
Grazie di tutto”
Marco.