Marco Lay “Sogni di Sardegna”

La mostra dedicata verso un progetto atto a valorizzare e promuovere il turismo e la Città di Alghero, è ospitata nella Torre di Sulis nell’omonima piazza.

L’intento è di cogliere il carattere peculiare di un paesaggio e della comunità che lo abita. Con riferimenti alla realtà quotidiana di «quella gente che da sempre vive tra terra, acqua e turismo», misurandosi con la forza di una natura incontaminata, che restituisce nei suoi splendidi tramonti e nel fascino di una città antica, una testimonianza sincera e commossa, priva di enfasi e di filtri ideologici.

Marco Lay ha dedicato la sua arte al pubblico e ai vacanzieri, ispirati dal tramonto durante il periodo estivo, allestendo in questa esposizione un antologia di paesaggi e marine della Sardegna in particolare con lo splendido scenario del porto di Alghero e la sua rada con il profilo della maestosa rocca di Capo Caccia.

L’apertura è prevista il 5 luglio alle ore 19,00 e proseguirà sino al 13 luglio 2022 con orario 10,00-13,00 e 18,00-24,00, l’ingresso alla Torre è gratuito nel rispetto delle norme anti Covid 19.

La Mostra ha il Patrocinio della Fondazione META Alghero.