Donne In Rinascita 2017 Concorso Internazionale d’Arte 6^ Edizione

Donne in Rinascita 2017 Concorso Internazionale d’Arte 6^ Edizione

Dal 6 al 22 Maggio 2017 

Come ogni anno PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte. 

Dopo il grande successo degli anni precedenti, il Concorso “DONNE IN RINASCITA 2017 sarà dedicato a tutte quelle donne che con la propria forza hanno migliorato il mondo: Madre Teresa di Calcutta, Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo e Alda Merini.

Donne in Rinascita 2017 Concorso Internazionale d’Arte 6^ Edizione

Donne in Rinascita 2017 Concorso Internazionale d'Arte 6^ Edizione
Donne_in_Rinascita_2017.jpg

Proprio l’Arte é al centro della nuova comunicazione che reinterpreta le idee e lo spirito della galleria PassepARTout insieme all’importanza di valorizzare la Donna, attraverso una serie di iniziative culturali destinate a lasciare un’impronta tangibile nel panorama artistico contemporaneo. 

PassepARTout vuole celebrare la Donna e la sua incessante voglia di vivere.

La storia ci regala alcune figure, simbolo di una femminilità che ha utilizzato l’arte per resistere e ribellarsi a modelli culturali avvilenti che le volevano pazze, aliene, diverse.

Donne che non ci stanno, dunque. Donne che hanno raccontato, attraverso la loro esperienza di vita, come la cultura possa farsi tramite di voci troppo spesso soffocate, e di sensibilità scomode.

Oggi più che mai è importante e meritevole fare memoria dell’esempio e del messaggio che queste donne ci hanno lasciato.
Un messaggio coraggioso, di indipendenza, emancipazione e amore per la vita ed il prossimo.
Un grido contro la violenza, contro la discriminazione imposta da un modello culturale basato sul pregiudizio.  

Donne in Rinascita 2017 Concorso Internazionale d’Arte 6^ Edizione

Questo Evento, dunque, rappresenta un’occasione importante per riflettere su figure eccezionali, in quanto donne e in quanto capaci di prendere le distanze, di rivoluzionare i contesti culturali nei quali sono vissute.

Un evento non a caso voluto e organizzato da donne con il coraggio di navigare controcorrente.

Elena Ferrari 
Direttore artistico di Passepartout Unconventional Gallery

EXPO FIERA 2017 MOSTRE D’ARTE INTERNAZIONALI

Continuano gli eventi d’arte in EXPO FIERA.

PassepARTout Unconventional Gallery è stata nominata curatrice delle rassegne d’arte che si tengono nelle prestigiose sale espositive di Atahotel Expo Fiera Pero-Milano. 

Passepartout Associazione Artistico Culturale

 c/o Atahotel Expo Fiera

– Via Keplero 12, 20016 Pero (MI)

+39 3382144483