Dalila Lazzarini | Filodora, nel Borgo delle Arti | collana Nidi | Gagio Edizioni

Dalila-Lazzarini-Filodora,-nel-Borgo-delle-Arti

Se vi dicessero che qualcuno sta imprigionando i sogni delle persone in grandi bolle di sapone, accettereste di liberarli?

Questa è la sfida che deve affrontare Filodora, insieme al suo magico rocchetto, con la saggezza delle arti e i mestieri tramandata dalla Coccanonna. Filodora, nel Borgo delle Arti è la novità di questo autunno per la collana Nidi, dedicata a bambini e ragazzi, di Gagio Edizioni.

“Al calar del sole in una giornata ventosa di novembre Filodora, ispirata dai colori del tramonto, decide di cucire una bambola di pezza che le somigli. Intenta nella sua opera tra bauli, pezzi di stoffa colorata, ago e filo, viene interrotta da una visita inaspettata. Un bambino di nome Moderno ha urgente bisogno del suo aiuto. Filodora si troverà sospesa in un magico angolo di cielo stellato, grazie all’apparizione della Coccanonna. Ella animando il rocchetto Phil, lo farà diventare un inseparabile compagno di viaggio, verso il mondo in pericolo di Moderno. Filodora dovrà affrontare una missione coraggiosa aiutata dal rocchetto Phil, da Canguromantico, la civetta Minerva e dalla piccola Alcestecco.”

L’opera nasce dalla fantasia di Dalila Lazzarini, una sognatrice che con una semplice matita riesce a realizzare, in una dimensione sospesa, opere oniriche e surreali. Da sempre amante delle fiabe e dei racconti per bambini, a Roma ha avuto l’opportunità di esporre i suoi lavori in mostre ed eventi partecipati.

Il suo studio è animato in ogni angolo da libri, matite, cornici e dai suoi personaggi incorniciati. Uno di questi, dal viso simpatico e con i capelli raccolti in due trecce lunghissime, l’ha ispirata per la storia di Filodora. Da quel giorno, quelle due righe d’inchiostro, sono magicamente divenute una favola per bambini.

Il volume sarà ordinabile in libreria e sulle piattaforme digitali dal 15 novembre.

La prima presentazione ufficiale si terrà durante l’iniziativa il “Percorso d’arte” dell’associazione Promo-Terr dall’ 8 novembre al 7 dicembre presso il Grand Hotel Guinigi, a Lucca, dove l’artista e scrittrice esporrà i suoi lavori.

L’autrice sarà, inoltre, presente per parlare del suo libro e per incontrare i lettori sabato 7 dicembre presso il Roma Convention Center – La Nuvola, Viale Asia 25, durante la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi,a Roma.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it e le pagine social.

La casa editrice resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti – La redazione Gagio Edizioni

ufficiostampa@gagioedizioni.it – info@gagioedizioni.it