Arte Fuori Dai Musei Lucia Ferrara
Dal 2 Marzo 2019
LUCIA FERRARA il nuovo appuntamento con “ARTE FUORI DAI MUSEI” il progetto espositivo curato da Vincenzo Scardigno grazie alla collaborazione del ristorante, “IL BROLETTO FOOD & DRINK” a Novara.
“ARTE FUORI DAI MUSEI” per dare vita ad un animato salotto culturale dove l’Arte diventa protagonista assoluta in sintonia con il tessuto culturale del territorio in un confronto aperto tra le diverse personalità artistiche.

A cura di Vincenzo Scardigno, verranno esposte all’interno nella cornice del Broletto, le opere realizzate per la moda, dall’artista Lucia Ferrara, con riferimento al progetto artistico Never Perfect contro tutta la Violenza, fisica e psicologica.
D’altra parte tali opere mantengono il significato del progetto stesso, non sono semplici maglie, ma si parla di Arte per Comunicare.
Nel 2018 Lucia Ferrara incontra Nicola Posarelli, dell’azienda Toscana Esanastri, da quell’incontro nasce il marchio moda NEVER PERFECT con lo scopo di fare indossare, a tutte le persone, il messaggio del progetto artistico.
Arte Fuori Dai Musei Lucia Ferrara
Premessa di Lucia Ferrara Artista:
Dopo tanto tempo e dopo anni infiniti di silenzio ho deciso di raccogliere ogni frammento di me stessa e di ricucire il mio mondo, cominciando a raccontare la mia storia e quello che veramente ho vissuto.
Questa volontà e determinazione, insieme al coraggio, hanno creato le condizioni giuste per realizzare qualcosa di meraviglioso; volevo che il mio racconto servisse a qualcuno, per non rendere inutile tutta la sofferenza che mia aveva divorata.
La consapevolezza di poter aiutare gli altri e portare un messaggio umano importante sono state le premesse della nascita del marchio Never Perfect .
Dalle grandi tele dei musei le opere si sono tramutate in immagini da indossare e per comunicare.
Volevo dare al mondo, alle persone, donne e uomini, che nella vita hanno subito un trauma come il mio, una violenza, una malattia, una perdita, un handicap, a chi avesse avuto diretta conoscenza del dolore e della solitudine che ne deriva, senza differenza di razza, età ,sesso, colore, una speranza, una possibilità di RINASCITA.
Per tutta la mia esistenza non ho fatto che “sentirmi IMPERFETTA”, marchiata di una colpa che non avevo ma, di cui, mi sentivo diretta responsabile, mi sono odiata, quasi ammazzata, cancellata.
Arte Fuori Dai Musei Lucia Ferrara
Solo attraversando, per anni, la materia del dolore ho compreso che ciò che pensavo essere la mia imperfezione era quel qualcosa che, invece, mi aveva resa “diversa”, sensibile , autentica.
Con questa nuova consapevolezza ho dipinto e dipingerò tutte le tele destinate al mondo e al progetto Never Perfect Fashion.
La mia è una visione rivoluzionaria dell’ idea di perfezione dove ogni scelta artistica è simbolica.
Sulle t-shirt la corona diventa metafora della nostra personalità e il diverso colore degli occhi sottolinea la bellezza dell’ imperfezione che ci rende differenti ed inconfondibili.
Ognuno di noi è:“perfettamente imperfetto” e la T-shirt ti incorona simbolicamente REGINA O RE della tua imperfezione.
Never Perfect trasmette al mondo un messaggio positivo di rivincita dell’anima, il tempio della vera bellezza.
Never Perfect ci rende speciali, originali, unici ed esclusivi trasformando ogni nostra “imperfezione” in qualcosa di meraviglioso.
“Perché la vera Bellezza è questione d’Amore.”
Arte Fuori Dai Musei Lucia Ferrara
NEVER PERFECT : SII RE DI TE STESSO
L’intera collezione è prodotta ed in vendita solo su Tee4two
https://www.tee4two.it/it/never-perfect/
LUCIA FERRARA ARTIST
Web site: www.luciaferraraart.com
Email: luciaferrararaofficial@gmail.com
ITALIAN ARTIST INTERNATIONAL BASED IN ITALY
Curator and Blogger