Caro Artista, questa è per te.
Se hai la netta convinzione di essere un’artista di fama internazionale, semplicemente perché hai partecipato, pagando, a un paio di collettive fuori dai confini della nostra amata Italia, rimani pure padrone/succube della tua convinzione. se vuoi aderire al progetto DNheArt ©, poiché non ti faccio sborsare un centesimo, dovresti, prima di definirti “Artista internazionale affermato”, farti un bel “viaggio”, introspettivo, d’umiltà.
Artisti, in primis, si è nell’anima. Trovo, cerebralmente limitato, ed estremamente infantile, questo tuo stizzirti al mio no circa la pubblicazione del tuo materiale in
se ciò ti può consolare, sono decine gli Artisti che ho rifiutato perché il loro materiale non era inedito e/o in linea alla nostra missione.
Ciò premesso, nel mio Progetto © che ho intrapreso e seguo da oltre due anni, ho avuto modo di conoscere (tanto in direzione di dove il sole nasce quanto in quella in cui tramonta) molti Artisti e, quello che ti posso dire è che, pur essendo quasi tutti alquanto egocentrici; sino a te non ho mai incontrato un personaggio che abbia manifestato manie di grandezza pari alle tue.
Il mio obiettivo è di dare visibilità – gratuita, permanente – a talenti affermati ed emergenti.
Non chiedo denaro, non sono un gallerista, non sono un mercante e non m’interessa guadagnare nulla sulle Tue Opere e/o sul business che andresti procurandoti, casomai ti facessi aderire a DNheArt ©.
Ecco perché il tuo materiale non è pubblicato; capisci? Invece di alzare i toni, guardati intorno e, casomai Tu riesca, fai un attimo di autocritica. Respiro Arte: da quando sono nato. Mia nonna, Taurmina Ramazzina, esponeva a palazzo ducale, a Venezia. Virgilio Guidi, lo conobbi che avevo sei anni.
DNheArt© nasce dal cuore e, passando per il cervello, è divenuto realtà. Da qui: nome, marchio, logo e progetto con deposito ©.
Acronimo, inglese, tra cuore e cervello. Quando, eventualmente, chiederò dei denari per pubblicare materiale, casomai, Ti contatterò. anche se credo sarà difficile che lo farò. Verrei meno agli intenti per cui DNheArt© è nato e si sta diffondendo. Con, o meglio, senza, presunzione di alcun tipo su altri Artisti: inviami qualcosa che mi scuota, che mi emozioni a livello di capovolgermi le viscere; giacché sei così bravo come dici di essere.
Se il tuo video, come da dorsali del Progetto DNheArt© sarà inedito e ciò che vedrò, a livello di opere, mi susciterà quanto sopra menzionato, stai pur certo che sarò io a “corteggiarti” affinché, Tu, aderisca a DNheArt ©.
Grazie, comunque, per la lezione che mi hai impartito. Se ritieni, rispondimi pure pubblicamente.
Grazie.

Roberto Dorigo