
6499 Milano ha unito golf e arte, creando 6499 Cup, il primo torneo di golf che permette di giocare circondati da sculture e installazioni posizionate tra le 18 buche. La prima edizione si inserisce perfettamente nel progetto che 6499 Milano sta portando avanti da anni; quello di inserire l’arte in contesti differenti dalla classica galleria, per rendere fruibile le opere in modo più diretto ad amanti dell’arte e collezionisti. Grazie all’hub dell’arte che 6499 Milano ha creato, infatti, non è più la persona ad andare a cercare l’opera d’arte, ma è l’opera stessa ad incontrare la persona nei suoi luoghi di vita. 6499 Cup è l’apice della partnership instaurata con il Franciacorta Golf Club, collaborazione che già dal 2023 vedeva diverse opere, anche monumentali, posizionate all’interno della struttura. Con 6499 Cup si è raggiunto un livello ulteriore, in cui una scultura presidia lo start di ogni buca, perché se giocare a golf è una passione, competere ammirando le opere d’arte di 6499 Milano è amore allo stato puro. La competizione prevede l’assegnazione dei seguenti premi: 1° lordo 1°-2° netto di categoria 1° lady 1° senior Oltre a questi viene consegnato il premio challenge, il cui trofeo è stato realizzato dall’artista Daniele Basso: “Non sapremo mai se il David, vivendo nel 2024, avrebbe amato il golf – spiega l’artista – ma quando Amedeo e Andrea Demitry di 6499 Milano mi hanno parlato dell’arte che incontra il golf nella splendida cornice dell’italianissima Franciacorta, per il torneo 6499 Cup, non ho potuto esimermi dall’immaginarlo testimonial di questo evento d’eccellenza! Così l’ho inciso, come fosse uno shooting, nell’acciaio eterno lucidato a specchio, trasformandolo in premio e simbolo della gara! Un trofeo pop ricco d’ironia che passerà di mano in mano negli anni ai golfisti vincitori della competizione in questo angolo straordinario d’Italia”. 6499 Srl Via Madre Cabrini, 10, 20122, Milano | P. Iva 12095180969 | info@6499milano.com

“Non sapremo mai se il David, vivendo nel 2024, avrebbe amato il golf – spiega l’ispirazione l’artista Daniele Basso – ma quando Amedeo e Andrea Demitry di 6499 Milano mi hanno parlato dell’arte che incontra il golf nella splendida cornice dell’italianissima Franciacorta, per il torneo 6499 Cup, non ho potuto esimermi dall’immaginarlo testimonial di questo evento d’eccellenza! Così l’ho inciso, come fosse uno shooting, nell’acciaio eterno lucidato a specchio, trasformandolo in premio e simbolo della gara! Un trofeo pop ricco d’ironia che passerà di mano in mano negli anni ai golfisti vincitori della competizione in questo angolo straordinario d’Italia”.
“Sono molto felice di questo progetto – prosegue l’artista – che sancisce la nuova collaborazione con la Galleria 6499 Milano, molto innovativa in tema di eventi e location, capace di portare l’arte a contatto con le persone in luoghi e situazioni inaspettate, di grande impatto e bellezza”.




