Viviana Furlanetto | Vion Design

Viviana Furlanetto Vion Design

Storia

Vion Design è una attività che nasce da Viviana Furlanetto, con lo scopo di unire la sinergia della cultura del territorio locale con le influenze della metropoli. I prodotti Vion Design, sono ispirati al linguaggio pop, aventi come tema il taglio di oggetti figurativi. I prodotti Vion Design utilizzano nuove tecnologie di realizzazione, come la tecnologia a Led per l’illuminazione, da un lato l’innovazione di ideazione tecnologica, dall’altra la bellezza della tradizione Made in Italy. 

Vion Design si colloca nel mercato con un’immagine nuova con un linguaggio ibrido e del tutto anticonvenzionale. Il gusto si mescola con le influenze ironiche del design, dell’arte e della moda, riscoprendo l’artigianalità e le tradizioni locali. Vion Design ha tracciato le linee basi per la crescita e l’ampliamento di un progetto che mira al coinvolgimento di più figure creative, insieme agli artigiani e agli ingegneri hardware e software in nome dell’eccellenza tutta italiana del saper fare artigianale unito al design. In dialogo con le tendenze ed esigenze estetiche contemporanee accolte e sviluppate insieme alle aziende produttive del territorio.

Opere

La Colombe d’Or Gigi

“Un cuore che pulsa in viaggio verso il proprio amato/a”.

Il piccione viaggiatore è una varietà del piccione domestico derivato dal piccione selvatico orientale, selezionato geneticamente per la sua abilità di ritrovare la strada di casa da distanze molto elevate. 

Il piccione viaggiatore ha un innato senso di orientamento che gli permette di tornare al proprio nido sfruttando il fenomeno della magnetoricezione. 

Grazie alle sue capacità di orientamento e di viaggiare lontano in passato fu utilizzato per portare messaggi da un luogo all’altro ed il termine che indicava questi messaggi è colombigramma. 

La Colombe d’Or Gigi ha voluto dare omaggio a tutti gli innamorati e al loro personale colombigramma.

Lampada in vetro satinatoVetro soffiato a mano, secondo la tradizione Italiana. Murano (Venezia). 

Accensione touch – sensore di attivazione del cuore che si illumina (luce dimerabile). (dimensioni: L.40 x P.14 x H.24 cm. , peso: 1.0 Kg.; vetro satinato. )

Viviana Furlanetto – Vion Design

Contatti

https://www.viondesign.com

vfvivianafurlanetto@gmail.com 

+39 339 452 2342