Ughetta Dallimonti | Poetessa Pittrice

Storia

Fin da bambina il desiderio di disegnare non mi ha mai abbandonato, conseguentemente la scelta del liceo artistico, grafica, e poi alla volta di Londra dove tra musica, arte, ballare, studiare, assimilare varie culture e il confrontarsi con questa eclettica città mi ha dato l’ opportunità di coltivare questa mia passione, ricercando fonti di ispirazione, farmi conoscere ed esporre.

Ho partecipato a varie mostre tra cui di risalto  il Bloomsbury art fest, e vari progetti artistici.

Dopo quasi vent’anni mi sono trasferita a Copenhagen dove tuttora vivo, continuando con il mio percorso creativo ho deciso di pubblicare il mio primo libro realizzando così un progetto che da tempo mi ispirava: unire il disegno alle parole.

I media da me preferiti sono acquerello, gouache, pennarelli e dopo un recente corso ho intrapreso una nuova serie di dipinti relazionati al mio libro con la tecnica di “ink flow”.

Uno dei soggetti che più amo dipingere, è la figura, ho sviluppato un mio stile, dove i soggetti sono astratti. Immersi nelle magiche sfumature della notte:

chiaro di luna, crepuscolo, lume di candela, una notte buia, la luce di una lampada.

Le mie fonti di ispirazione sono la musica, la lettura, la danza, e infine le esperienze personali più profonde.

Ho sviluppato uno stile dove le figure e le immagini abitano luoghi nascosti o di sogni, composizioni che creano una narrativa interiore e danno un trampolino di lancio alle proprie storie ed emozioni.

Contatti

Instagram: bluelikemidnight.art

Mail: petaloblu@hotmail.co.uk

 ughettadallimonti@gmail.com

Cell: 004552709011