Lucia Ferrara Teatro Civico
L’artista Lucia Ferrara e il suo progetto Never Perfect in mostra al Teatro Civico di Vercelli, sabato 20 Aprile 2019 ore 21.00
Vercelli, 20 Aprile 2019.

Nel contesto dello spettacolo teatrale “Hamburger”, che vede interpreti Stefano Chiodaroli e Gloria Anselmi, in collaborazione con l’Associazione “Una vita tra le mani” di Carlo Manzato e “12 Dicembre” di Gianni Paronuzzi e con il Patrocinio del Comune di Vercelli, l’artista Lucia Ferrara esporrà le opere del progetto Moda di Never Perfect nel foyer del Teatro, in esclusiva solo per la serata del 20 dedicata appunto al tema delicato della Violenza.
L’artista Lucia Ferrara da due anni ormai si dedica ad un suo personale progetto artistico, Never Perfect, contro la Violenza e da cui sono nate anche una serie di opere destinate alla Moda.
Racconta l’Artista:
“Dopo tanto tempo e dopo anni infiniti di silenzio ho deciso di raccogliere ogni frammento di me stessa e di ricucire il mio mondo, cominciando a raccontare la mia storia e quello che veramente ho vissuto.
Questa volontà e determinazione, insieme al coraggio, hanno creato le condizioni giuste per realizzare qualcosa di meraviglioso; volevo che il mio racconto servisse a qualcuno, per non rendere inutile tutta la sofferenza che mia aveva divorata.

La consapevolezza di poter aiutare gli altri e portare un messaggio umano importante sono state le premesse della nascita del marchio Never Perfect .
Dalle grandi tele dei musei le opere si sono tramutate in immagini da indossare e per comunicare.
Volevo dare al mondo, alle persone, donne e uomini, che nella vita hanno subito un trauma come il mio, una violenza, una malattia, una perdita, un handicap, a chi avesse avuto diretta conoscenza del dolore e della solitudine che ne deriva, senza differenza di razza, età ,sesso, colore, una speranza, una possibilità di RINASCITA.
Per tutta la mia esistenza non ho fatto che “sentirmi IMPERFETTA”, marchiata di una colpa che non avevo ma, di cui, mi sentivo diretta responsabile, mi sono odiata, quasi ammazzata, cancellata.
Solo attraversando, per anni, la materia del dolore ho compreso che ciò che pensavo essere la mia imperfezione era quel qualcosa che, invece, mi aveva resa “diversa”, sensibile , autentica.

Con questa nuova consapevolezza ho dipinto e dipingerò tutte le tele destinate al mondo e al progetto Never Perfect Fashion.
La mia è una visione rivoluzionaria dell’ idea di perfezione dove ogni scelta artistica è simbolica.
Nella Moda la corona diventa una metafora della nostra personalità e il diverso colore degli occhi sottolinea la bellezza dell’ imperfezione che ci rende differenti ed inconfondibili.
Ognuno di noi è, “perfettamente imperfetto” e Never Perfect ti incorona simbolicamente REGINA O RE della tua imperfezione.
Never Perfect trasmette al mondo un messaggio positivo di rivincita dell’anima, il tempio della vera bellezza, ci rende speciali, originali, unici ed esclusivi trasformando ogni nostra “imperfezione” in qualcosa di meraviglioso.
“Perché la vera Bellezza è questione d’Amore.”

L’intero ricavato della serata andrà all’Associazione “12 Dicembre” che con i suoi progetti supporta le donne vittime di violenza.
L’evento è patrocinato dal comune di Vercelli, Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, acquistabile presso Caffè Imperiale di Vercelli e al botteghino del Teatro Civico la stessa sera dello spettacolo.
Lucia Ferrara Teatro Civico
Per ulteriori informazioni visita il sito www.luciaferraraart.com
Contatti: luciaferraraofficial@gmail.com
Seguimi su:
Facebook : Lucia Ferrara Artist
Instagram : lucia.ferrara.art / neverperfectproject