Giovedì 10 settembre, ore 10:30 – Ritrovo a Palazzo Libera, insieme ad Annamaria Gelmi. Abbiamo pensato di trasformare quello che doveva essere un csd. workshop per i più giovani in un laboratorio di idee intergenerazionale. Tutti i partecipanti (mi auguro numerosi) saranno dotati di un blocco notes sul quale, seguendo l’itinerario espositivo sotto la guida “dialogante” dell’artista Annamaria Gelmi, potranno annotare – con parole e/o immagini – le proprie sensazioni/reazioni/perplessità/critiche davanti alle opere esposte a Palazzo Libera e negli spazi pubblici del paese. Le annotazioni saranno raccolte ed una selezione di esse sarà resa pubblica (previo consenso dell’autore) in occasione del finissage della mostra….
Laboratorio di Idee
Sabato 19 settembre, ore 18:00 – Appuntamento a Palazzo Libera per il concerto di “arrivederci ad Appiano” eseguito dal gruppo Die Scholler (alla serata sarà presente anche la Dr.ssa Walburga Kössler Thaler, curatrice della terza tappa della mostra, che terremo in Alto Adige il prossimo anno); per rendere pubblico il contenuto delle annotazioni raccolte il 10 settembre e, infine, per un ultimo percorso guidato tra le opere esposte a Villa Lagarina.
Com’è facile intuire, c’è una ragione in più per augurarmi – come Presidente della PROMART – che molti di voi possano essere presenti.